Caricamento in corso...
Progetto e realizzazione di un dehors per il pub "The Village", Gubbio (PG)
slideshow info share |

L’area interessata dal progetto è situata nel centro storico di Gubbio; il pub “The Village” è ricavato all’ interno di un’ ex chiesa e si affaccia sui giardini pubblici. Come le altre attività ricadenti sulla piazza, necessita di una struttura esterna per l’accoglienza della clientela durante il periodo estivo, visto il carattere prevalentemente turistico della zona.
Il dehors è costituito da una struttura portante in legno di abete (murali 8cm x 8 cm) su cui poggia la pavimentazione (sempre in abete) e la ringhiera metallica perimetrale.
La volontà progettuale è stata quella di rispettare le preesistenze sia nella scelta della forma, che asseconda la linea curva creata dal perimetro dei giardini pubblici, sia nella decisione di inglobare nella struttura gli alberi e la pubblica illuminazione già esistenti.

L’originale progetto, di forma curvilinea, è stato modificato conseguentemente alle prescrizioni della Sovrintendenza, le quali richiedevano uno spazio rettangolare di dimensioni 8m x 4m.

/ 5